Ristorante Mes Amis
sapori autentici a un prezzo ragionevole :: voto 9/10 :: €50 per antipasto, primo, secondo e vino
In zona Domodossola, nord-est di Milano, si trova un ottimo ristorante di cucina italiana: Mes Amis. L’ambiente è elegante, con pareti in stucco veneziano e tavoli apparecchiati con tovaglie di classe. Ma non fatevi intimidire: il nome stesso, Mes Amis, comunica il mood del locale: easy. E' un posto perfetto per andare a cenare con gli amici.
Ad accogliervi la simpatica Anna Bozzano, manager, che vi metterà subito a vostro agio con il suo sorriso. La cucina di Mes Amis trasmette i sapori e gli aromi della tradizione mediterranea. Propone una gran varietà di piatti semplici ma squisiti. Anna ci ha portato una decina di piatti da condividere, per farcene assaggiare il più possibile.
Â
Gli highlight della serata
Uno dei piatti migliori della serata ci è arrivato come antipasto: Calamari e gamberi arrostiti alla catalana. Frutti di mare freschissimi e cotti alla perfezione. 10 e lode!
Â
Un ottimo carpaccio di manzo condito al limone, rucola e scaglie di grana. Un piatto squisito e leggero - l'ideale per questa stagione.
Â
Pasta del Mes Amis è il piatto signature del ristorante, e si compone di mezzemaniche alla norcina con salsiccia e tartufo nero, mantecati nella forma di parmigiano. Per alcuni questo piatto potrebbe avere un sapore troppo ricco con questo caldo fuori, ma non per me: mi sono fatto un tris. Che bontà !
Â
Un altro primo spettacolare è stato il risotto ai frutti di mare con sapori freschi e armoniosi.
Â
Il secondo migliore della degustazione è stato la Sogliola di Dover con spinaci saltati. Un pesce fresco e saporito, ma alla stesso tempo salutare. Viva la cucina mediterranea!
Â
Se preferite la carne, non potete sbagliare con la tagliata di filetto di manzo alle erbe con puree di patate. La carne cotta al sangue è succulenta e si abbina perfettamente con il purè di patate cremoso e delizioso.
Â
Per concludere la serata, abbiamo mangiato dei dolci eccellenti: millefoglie, cheesecake, tiramisù e sorbetti.
The Spirit
The Spirit è un nuovo cocktail bar in Porta Romana, bellissimo già a prima vista. Ancora prima di entrare, vi colpiranno le finestre ad oblò, irresistibile invito a scoprire cosa si nasconde nel locale. Ce n'è una sul retro (Via Passeroni) e l'altra sulla porta principale (Via Piacenza). E' un gioco divertente, anche se potrebbe essere sfruttato dai paparazzi per spiare la gente all'interno ;)
L'oblò in osa si nasconde nel locale. Ce n'è una sul retro (Via Passeroni) e l'altra sulla porta principale (Via Piacenza
Appena entrati vedrete Carletto Simbula e la sua squadra: Alessandro Impagnatiello, Vincenzo Losappio e Beatrice Bracci, tutti belli e eleganti. La parte più bella del locale è il bancone grande e di classe, fatto in legno di magono. Sedetevi qui sullo sgabello più comodo di Milano. Guardandovi attorno, noterete degli specchi giganti, una matrice di luci sul soffito e una sala in fondo che sembra un'area privè. L'atmosfera nel locale è magica, anche se abbasserei leggermente le luci per creare un mood più romantico e misterioso.
I drink del The Spirit sono eccellenti (ocio al prezzo - 15€). Ho provato un Old Fashioned, il Doppelganger (Bulleit bourbon whiskey, sangue del Morlacco, vellutata di verbena, fava Tonka) e il Fairy Pools (Talisker Storm, Drouin Calvados, Macchia Vermouth Rosso, bitter di pompelmo, hibiscus e lime cordial). L'ultimo, il Fairy Pools, è una bomba!
Doppelganger: Bulleit bourbon whiskey, sangue del Morlacco, vellutata di verbena, fava Tonka
Fairy Pools: Talisker Storm, Drouin Calvados, Macchia Vermouth Rosso, grapefruit bitter, hibiscus and lime cordial