#pizzaGINto / by shane eaton

Alla sua decima edizione, domenica 11 e lunedì 12 settembre torna a Milano theGINday, l’evento italiano più amato in Italia dedicato al mondo del Gin. Per celebrare l’anniversario la prima novità è rappresentata dalla location che sarà il SuperStudio Più di via Tortona 27.

Dall’9 al 12 settembre partirà anche la seconda edizione di Pizza & GINto. Alcune tra le migliori pizzerie di Milano sposeranno l’abbinamento con le loro creazioni ed un ottimo gin tonic. Pizza & GINto è stato realizzato grazie a una collaborazione fra Luca Pirola di Bartender.it e Shane Eaton di Questa mia Milano.

Le pizzerie selezionate sono Capuano’s (via Orseolo 1, via Londonio 22), Corner 58 (Viale Argonne 11), Da Zero (via Luini 9), Giolina (via Bellotti 6), Marghe (via Cadore 26, via Plinio 6), Modus (Via Andrea Maffei 12).

Il distributore Onesti group propone tre gin, Bobby’s, Generous e Tarquin’s.

Bobby's è una miscela unica di spezie indonesiane e botanici tradizionali; otto botaniche tutte distillate separatamente. Al naso è speziato e fragrante, una fresca esplosione di agrumi ed erbe al primo sorso e con un leggero ronzio di pepe.

Generous viene prodotto nella regione francese del Cognac. Si contraddistingue per essere un gin morbido, aromatico e fresco. Viene prodotto e imbottigliato nel rispetto delle migliori tecniche francesi con ingredienti e aromi naturali, ottenuti sia da macerazione che da distillazione.

Tarquin’s viene realizzato dalla piccola società indipendente Southwestern Distillery ed è il primo gin distillato in Cornovaglia da secoli. La produzione di Tarquin’s è limitata a lotti di sole 300 bottiglie per assicurare la giusta qualità.

Per le bibite invece c’è Three Cents Artisanal Beverages che è stata fondata in Grecia nel 2014 da un gruppo di bartender alla ricerca del perfetto cocktail mixer. Three Cents Tonic Water ha una combinazione di acqua di sorgente ed elevato chinino naturale, ideale per un Gin Tonic gustoso.

#pizzaGINto

Capuanos

Corner 58

Da Zero via Luini

Modus Milano

Giolina

Marghe