sapori autentici a un prezzo ragionevole :: voto 9/10 :: €50 per antipasto, primo, secondo e vino
In zona Domodossola, nord-est di Milano, si trova un ottimo ristorante di cucina italiana: Mes Amis. L’ambiente è elegante, con pareti in stucco veneziano e tavoli apparecchiati con tovaglie di classe. Ma non fatevi intimidire: il nome stesso, Mes Amis, comunica il mood del locale: easy. E' un posto perfetto per andare a cenare con gli amici.
Ad accogliervi la simpatica Anna Bozzano, manager, che vi metterà subito a vostro agio con il suo sorriso. La cucina di Mes Amis trasmette i sapori e gli aromi della tradizione mediterranea. Propone una gran varietà di piatti semplici ma squisiti. Anna ci ha portato una decina di piatti da condividere, per farcene assaggiare il più possibile.
Gli highlight della serata
Uno dei piatti migliori della serata ci è arrivato come antipasto: Calamari e gamberi arrostiti alla catalana. Frutti di mare freschissimi e cotti alla perfezione. 10 e lode!
Un ottimo carpaccio di manzo condito al limone, rucola e scaglie di grana. Un piatto squisito e leggero - l'ideale per questa stagione.
Pasta del Mes Amis è il piatto signature del ristorante, e si compone di mezzemaniche alla norcina con salsiccia e tartufo nero, mantecati nella forma di parmigiano. Per alcuni questo piatto potrebbe avere un sapore troppo ricco con questo caldo fuori, ma non per me: mi sono fatto un tris. Che bontà!
Un altro primo spettacolare è stato il risotto ai frutti di mare con sapori freschi e armoniosi.
Il secondo migliore della degustazione è stato la Sogliola di Dover con spinaci saltati. Un pesce fresco e saporito, ma alla stesso tempo salutare. Viva la cucina mediterranea!
Se preferite la carne, non potete sbagliare con la tagliata di filetto di manzo alle erbe con puree di patate. La carne cotta al sangue è succulenta e si abbina perfettamente con il purè di patate cremoso e delizioso.
Per concludere la serata, abbiamo mangiato dei dolci eccellenti: millefoglie, cheesecake, tiramisù e sorbetti.