Camparino
campari in galleria :: voto 9/10 :: €6 per un campari shakerato
Nel 1860, in un piccolo bar a Novara, Gaspare Campari inventò la ricetta del Campari, un bitter ottenuto dall'infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcool e acqua. Nel 1862 Gaspare si trasferì allo storico Camparino in Galleria per lanciare il brand a Milano e poi nel mondo.
Per iniziare una serata milanese vi consiglio il Campari Shakerato, drink preferito di Zdenek Kastanek del 28 Hong Kong Street. Per evitare dei prezzi alti, bevete il vostro aperitivo a base di Campari allo splendido bancone del bar.
Eleganza milanese
Il bancone
Campari shakerato
Zee beve un Campari Shakerato
Starita
napoli si trasferisce a milano :: 9/10 :: margherita €6
E' finalmente arrivata Starita a Milano. Non ho ancora provato la mitica Starita a Materdei (Napoli) ma posso dirvi che la pizza margherita che fanno a Milano è divina. Il cornicione gonfio rende questa pizza diversa dalle solite. L'impasto è lievitato bene: è saporito, morbido e non gommoso. Da provare anche la Montanara fritta e al forno. Ottima anche la racchetta, ripiena di ricotta e funghi. Purtroppo hanno deciso di mettere la pizzeria vicina all'Arco della Pace, una zona famosa per i locali notturni frequentati dagli adolescenti.
La Margherita
La racchetta
La Montanara