Harp Pub Guinness cocktail list / by shane eaton

Ricky Corbetta ha appena finalizzato la nuova lista dei cocktail al Pub, il mio locale del cuore in Piazza Leonardo da Vinci (MM Piola). Oltre ai cocktail, si possono assaggiare dei whisky ottimi, grazie al padrone Angelo, un collezionista di bottiglie rare

Ricky ci ha fatto l'anteprima della lista estiva questa domenica dei 16 drink - di cui ne ho assaggiati 14. La nuova lista è la migliore della storia del Pub - i drink spaccano. Qui vi presento quelli migliori. 

Foto da Toney Teddy Fernandez

Esmeralda (Voto 9.5/10)

Cachaca, Caol Ila, St. Germain, succo di lime, sciroppo di zucchero. Sour e smoky, questo è un drink perfetto per me.

 

 

Malone Punch (Voto 9/10) 

Rum, succo di limone, succo di polpelmo, tè rinforzato, sciroppo di miele, bitter al cardamomo. Servito in una tazza da tè, è un punch ideale per me - rinfrescante, sour e dolce (ma non troppo). 

 

 

1976 (Voto 9/10)

Canadian whisky, sciroppo di miele, tequila cayenna, Aprhodite bitter, Angostura. Un old fashioned morbido grazie al miele e leggermente piccante grazie al tequila. Ottimo.

 

 

You Can't Imagine this Flavour (Voto 8.5/10)

Fernet Branca, orzata, succo di lime. Un signature drink del MAG, potrebbe essere il migliore cocktail a base di Fernet che abbia mai bevutol Questo drink è perfetto per l'estate - rinfrescante e aspro, è un drink anche morbido grazie all'orzata che rende il drink ben equilibrato. 

 

Kalispera (Voto 8/10)

Tanqueray, mastiha, Cocchi americano, vaporizzazione di ouzo. La versione greca del martini cocktail. Un'ottima scelta se ti piace l'ouzo.

 

NY Sour (Voto 7.5/10)  

Bourbon, succo di limone, sciroppo di zucchero e Cabernet Sauvignon. Questo drink è una revisitazione di un whisky sour con un top di vino rosso che da un tocco tannico al drink.

 

ARTI COKE MULE (VOTO 7.5/10)  

Rum ambrato, Cynar, succo di lime, ginger beer

 

Remember the maine (VOTO 8/10)  

Whisky Canadian, vermouth rosso, Sangue Morlacco, assenzio