L'Alchimia Ristorante & Lounge Bar / by shane eaton

il matrimonio perfetto fra Milano e Roma :: €55 per menù degustazione

L'Alchimia Ristorante & Lounge Bar è il nuovo progetto ambizioso di Alberto Tasinato, ex manager F&B di Mandarin Oriental Milano. Insieme allo chef Davide Puleio e al bar manager Valerio Trentani, hanno creato un bar ristorante elegante ma easygoing in Viale Premuda, a tre minuti a piedi dal 1930 cocktail bar. Il ristorante offre piatti straordinari come il Risotto Milano Roma, con la coda alla vaccinara sposata con un perfetto risotto alla milanese. Chiedete della carbonara  "speakeasy" di Puleio, lo chef romano che ha lavorato al noto Pipero al Rex come sous chef di Luciano Monosilio.

Nell'area lounge, si possono provare piatti come pane, burro e alici, vitello tonnato alla piemontese, guancia di vitello brasata con pure’, tutti da abbinare con gli ottimi cocktail di Valerio. I miei cocktail preferiti sono La Mia Milano (Vermouth Cocchi Storico, Campari, Rabarbaro Zucca e Zafferano), Milano - Venezia in 3 anni (Vermouth Cocchi Storico, Campari, Grappa Castagner 3 yo e Soda water) e Casta Panky (Vermouth Cocchi Dopoteatro, Casta, Dom Bénédictine, Amaro Leon).

Per una cena elegante ma semplice con materie prime di altissima qualità e freschezza, e un servizio attento ma mai formale, provate L’Alchimia Ristorante & Lounge Bar stasera.

Risotto Milano Roma

Risotto Milano Roma

Alberto con un Casta sour

Alberto con un Casta sour

Valerio con uno dei suoi drink magici

Valerio con uno dei suoi drink magici