Recensione da Edoardo Vicentini, guest blogger per questamiamilano.
È ufficialmente estate a Milano con la presentazione del Gelato Madre da parte delle famiglia G7 azienda storica Italiana per la produzione di gelato di qualità. Gelato Madre è un nuovo marchio per chi cerca la qualità di un prodotto artigianale ma con la possibilità di trovarlo nella grande distribuzione. Due sono le linee guida: ricerca dell'eccellenza e 100% ingredienti naturali prodotti in Italia.
L'evento si è svolto al Four Seasons Hotel in pieno centro di Milano. Un elegante salottino è stato lo sfondo di un degustazione dei 5 gusti presentati da Gelato Madre.
Nocciola piemontese I.G.P.: il cremoso. Un ottima crema di nocciole che rispetta la fedeltà e il gusto delle nocciole Piemontosi.
Pistacchio di Bronte: il ricco. Dolce e sapido, cremoso e croccante sono i piacevoli contrasti che rendono irresistibile questo gelato
Limone di Sorrento I.G.P.: il fresco. Un gusto semplice di vero limone per rinfrescare la bocca a fine pasto.
Cioccolato Majani: lo speziato. L'esperienza della cioccolatieria bolognese Majani (cioccolato dal 1700) si apprezzano in un cioccolato aromatico e profumato. Irresistibile per i più sfiziosi.
Crema Buontalenti: top class. Dalla ricetta della storica pasticceria fiorentina Badiani che reinterpreta la ricetta del primo gelato al mondo. Il gusto intenso ma delicato della crema lo rende, a par mio, la miglior scelta.
G7 Gelati company which was founded in 1958 by Guglielmo Visani recently introduced their new product line Gelato Madre. The product line is headed by the young and radiant Silvia Visani. She explained that the idea behind Gelato Madre is to get back to the Italian roots of gelato. She envisions the gelato as how a mother would prepare ice cream for her own children. All natural ingredients and all 100% Italian. The recipes are very simple, made of the highest quality milk, cream and sugar.
Silvia had us try five different flavors: Crema Buontalenti, Majani, pistacchio DOP from Bronte, lemon IGP from Sorrento and hazelnut IGP from Piedmont. All of the flavors were delicious and natural tasting. Questamiamilano wishes great success towards their new venture.