Nuova lista dell'Atmosphere Pub / by shane eaton

Matteo e Michela Ciammella ci hanno invitato all'Atmosphere Pub, il loro attraente cocktail bar in Via Eustachi per l'anteprima della nuova cocktail list. Rispetto agli altri bar in zona come il drinc. e il Casa Mia, da Atmo spenderete molto meno. Ma anche con i prezzi più bassi, i cocktail di Matteo sono ottimi, come scoprirete tra poche righe. Se desiderate vivere un piacevole aperitivo o dopocena in atmosfera easy, non potete sbagliare: fate un salto all'Atmo!

Recensione: Shane Eaton, Foto: Toney Teddy Fernandez, Editing: Michele D'Amore

I drink migliori in lista

Bloody FarMary (Voto 9.5)

Un Bloody Mary complesso, grazie all'uso del Farmily Botanical Spirit invece della vodka. Il bloody è anche molto piccante, perfetto per queste sere fredde.  Ingredienti: Farmily, succo di pomodoro, Worcestershire, Tabasco, sale, pepe, succo di lime, crusta di pepe nero, side di crostino all'olio d'oliva con burro, cappero e acciughina

 

Goodnight Moon (Voto 9.0)

Un Old Fashioned rivisitato con note di camomilla. Il drink è una bomba. Ingredienti: Wild Turkey 81 bourbon, liquore alla camomilla, zucchero, angostura, bitter al limone.

 

Brandy Crusta (Voto 9.0)

Brandy Crusta è un drink classico che ora è tornato di moda. Matteo lo fa con cognac Courvoisier VS, Dry Curacao, Maraschino, e limone. E' curioso come, nonostante la mancanza di Angostura, il drinketto sia ben equilibrato. Chapeau.

 

 

Raspberry Fizz (Voto 8.5)

Sour e leggermente dolce, il Raspberry Fizz di Matteo è un drink perfetto per le donne...ma lo apprezzo anch'io! Sicuramente il drink più bello da vedere della nuova lista. Ingredienti: Bombay dry, limone, zucchero, lamponi, soda, albume e noce moscata.

 

Ma...Nathan? (Voto 7)

Ma...Nathan? è un Manhattan disegnato per quelli che vogliono avvicinarsi ai drink a base di whisky. Per i miei gusti MaNathan, è troppo dolce ma Matteo non l'ha messo in lista per gente come me! Ingredienti: Makers Mark, China Martini, Dry vermouth, Orzata, Orange bitter,
Angostura bitter

 

Matteo e Michela