Donna Sophia dal 1931

napoli a milano :: voto 9.5/10 :: €25 per una pizza, un secondo e un calice di vino

Se volete sentirvi a Napoli, provate Donna Sophia dal 1931. Per me è il ristorante napoletano più autentico di Milano. I proprietari sono una famiglia verace napoletana. Infatti la loro pizza è eccellente, e la loro cucina rispetta sempre le tradizioni napoletane proponendo primi e carni ottime. Il locale è gestito dalla carinissima Martina insieme al suo simpatico marito Mario. C'è anche il mitico Salvatore, il padre di Mario. Salvatore mi ha spinto di provare a fare una pizza al forno. E' stata una bella esperienza ma non vedo un futuro come pizzaiolo per me ;)

Il pizzaiolo Berardino "Dino" Di Teo è bravissimo. Vincitore di alcune competizioni di pizza in Italia, Dino ci ha preparato una margherita con bufala meravigliosa. L'impasto era leggerissimo. Il bordo non era gommosetto come quello Da Michele o Sorbillo al Duomo. Non era neanche troppo croccante come quello di Lievità. Era giusto. Sulla pizza, i pomodori erano molto saporiti e la bufala era freschissima. Una bomba la pizza fritta di Dino. Complimenti!

Non bisogna per forza mangiare la pizza da Donna Sophia. Offrono anche dei primi e secondi napoletani  Ho provato la carne grigliata che era ottima. La bistecca era accompagnata dai friarielli squisiti.  Da non perdere la pasta e patate - probabilmente il piatto migliore del ristorante.

Per concludere la fantastica cena, ci hanno fatto provare una pastiera divina. Grazie Martina, Mario, Salvatore e Dino!

Un ottimo vino della Campania
Carne grigliata con friarielli e patate
Un bordo perfetto
Margherita con la bufala
Un'altra margherita con bufala
Berardino "Dino" Di Teo
La pizza fritta di Dino
I ragazzi mi hanno insegnato a fare una pizza!
Eccomi
Ottimo risultato (grazie a Mario)
Martina e Salvatore
Shane e Martina
Pasta e Patate!
Ti farà sorridere 
La pastiera 
Donna Sophia dal 1931 Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato
Previous
Previous

Verticale 5 stelle Sfursat (Dogana del Buongusto)

Next
Next

MaG's spring 2016 cocktail list