Pizza&GINto / by shane eaton

In occasione della 2° edizione di theGINweek, la settimana che ha anticipato theGINday, Luca Pirola ha messo in moto un nuovo format. Pirola, fondatore e ideatore dello stesso theGINday, ha portato l’esperienza della miscelazione di gin e soft drinks nelle migliori pizzerie di Milano.

Pizza&GINto è il nome del nuovo nato in casa Bartender.it.

Le pizzerie selezionate sono Giolina, Capuano’s, Da Zero e Marghe, realtà affermate di qualità riconosciuta ed identità ben definita, che fanno leva anche su una forte comunicazione.

L'abbinamento scelto vede come protagonisti il gruppo San Pellegrino, azienda da sempre vicina alla ristorazione, con le sue buonissime acque toniche e l’eccezionale linea di Aqva di Gin (Bespoke Distillery, Onesti Group) per i gin. Floreale, Speziata e Agrumata sono le tre varianti di Aqva di Gin che trovano una perfetta collocazione, un loro ruolo e uno spazio irrinunciabile nell'abbinamento con i diversi palati e gusti della clientela, dando libero sfogo all’estro dei pizzaioli e alle favolose esperienze gustative dalle pizzerie selezionate.

Questo è il primo episodio di un’emozionante serie di eventi che anticipano la Mixology Experience, a maggio 2022 a Milano, sempre in collaborazione fra Luca Pirola di Bartender.it e Shane Eaton di Questa mia Milano.